Biografia - MIRIAM TOCCI SITO

“Parole e musica, elementi indispensabili nell'armonia della vita, un ponte verso luoghi senza spazio e tempo dove ognuno è in grado di ritrovare se stesso” - Miriam Tocci
MIRIAM TOCCI
Vai ai contenuti

Menu principale:

Biografia

Miriam Tocci nasce a Roma nel maggio del 1977.

Studi classici e una laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma, fiscalista di professione.
Sposata e mamma di due figlie.
Lettrice appassionata di romance, thriller,gialli e narrativa, conserva un debole per la letteratura fantasy,da Marion Zimmer Bradley a Michael Ende, senza tralasciare J.R.R.Tolkien, Ann Rice e J.K.Rowling.
Amante degli animali, ha un debole per i rapaci e la falconeria, possiede un cane San Bernardo e un gatto, adora cucinare e cimentarsi nel cake design per le sue figlie.
Appassionata di canto e teatro.

Scrive nel 2016 la sceneggiatura teatrale di "Alice Underground", opera teatral musicale in due atti liberamente ispirata al romanzo "Alice nel paese delle meraviglie" di L. Carrol, andata in scena a Roma a giugno 2016 al Teatro Sala Uno e a gennaio 2017 al Teatro Brancaccino, nella quale interpreta il ruolo della Lepre Marzolina come cantante e attrice.

Sempre nel 2017, interpreta il ruolo di Miss Fleming ( oltre alla mamma di Veronica) nel Musical "Heathers" di Samuel French - versione italiana High School Edition - andato in scena dal 20 al 22 ottobre presso il Teatro Spazio Diamante di Roma, partecipando a una puntata di "Uno Mattina in Famiglia" presso gli studi RAI per presentare lo spettacolo .

Scrive sin da giovanissima storie, racconti, brevi sceneggiature di commedie.
L'esordio nel 2011 con un Urban Fantasy intitolato "Il Destino dei Due Mondi - L'Angelo dalle ali nere".
Dal 2012 al 2014 scrive racconti per alcuni blog e come coautrice di alcune antologie, fra cui: "E dopo Carosello tutti a nanna. Storie di donne e mamma RAI" dell'associazione EWWA, con il racconto intitolato: "Come quelli della mia età".
Nel 2012 il suo racconto: "La sua voce in un respiro" vince il concorso indetto dal blog "Club Urban Fantasy" nella categoria miglior trama e viene inserito nell'antologia : "Stirpe Chimerica vol.1".

Dal 2014 scrive per la collana rosa digital You Feel di Rizzoli, Mood Romantico, tre sport romance di ambientazione rugby che compongono la cosiddetta "serie ovale":
il primo della serie,"Un cuore ovale" è stato pubblicato nel luglio del 2014;
il secondo, "La meta del cuore" nel gennaio 2015;
e il terzo, "Terzo Tempo per due" nel gennaio 2016.

Con , la casa editrice di Amazon,  il 20 giugno 2017 pubblica il romanzo intitolato: SEI LA MIA VERITA'  e  lo scorso

3 settembre 2019

il suo ultimo romanzo: Come il sole





BIO UFFICIALE AMAZON PUBLISHING
Miriam Tocci è poliedrica autrice di romance e fantasy. Con Rizzoli ha pubblicato nella collana You Feel tre storie d’amore ambientate nel mondo del rugby (Un cuore ovale, 2014; La meta del cuore, 2015; Terzo tempo per due, 2016). Ha scritto anche la sceneggiatura di Alice Underground, opera teatrale musicale ispirata ai romanzi di Lewis Carroll.Con Amazon Publishing ha pubblicato Sei la mia verità (2017).

Miriam è una lettrice appassionata di thriller, gialli e fantasy, ha un debole per i rapaci e la falconeria, per la cucina e soprattutto per la sua famiglia. È convinta che “parole e musica, elementi indispensabili nell’armonia della vita, siano un ponte verso luoghi senza spazio e tempo dove ognuno è in grado di ritrovare se stesso”.
Tutti i contenuti presenti su questo sito web sono di proprietà di Miriam Tocci. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione degli stessi non autorizzata espressamente dall’autore.  Copyright © 2017  by Miriam Tocci -  All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu