Biografia - MIRIAM TOCCI SITO

“Parole e musica, elementi indispensabili nell'armonia della vita, un ponte verso luoghi senza spazio e tempo dove ognuno è in grado di ritrovare se stesso” - Miriam Tocci
MIRIAM TOCCI
Vai ai contenuti

Menu principale:

Biografia

Miriam Tocci nasce a Roma nel maggio del 1977.

Studi classici e una laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma, fiscalista di professione.
Sposata e mamma di due figlie.
Lettrice appassionata di romance, thriller,gialli e narrativa, conserva un debole per la letteratura fantasy,da Marion Zimmer Bradley a Michael Ende, senza tralasciare J.R.R.Tolkien, Ann Rice e J.K.Rowling.
Amante degli animali, ha un debole per i rapaci e la falconeria, possiede un cane San Bernardo e un gatto, adora cucinare e cimentarsi nel cake design per le sue figlie.
Appassionata di canto e teatro.

Scrive nel 2016 la sceneggiatura teatrale di "Alice Underground", opera teatral musicale in due atti liberamente ispirata al romanzo "Alice nel paese delle meraviglie" di L. Carrol, andata in scena a Roma a giugno 2016 al Teatro Sala Uno e a gennaio 2017 al Teatro Brancaccino, nella quale interpreta il ruolo della Lepre Marzolina come cantante e attrice.

Sempre nel 2017, interpreta il ruolo di Miss Fleming ( oltre alla mamma di Veronica) nel Musical "Heathers" di Samuel French - versione italiana High School Edition - andato in scena dal 20 al 22 ottobre presso il Teatro Spazio Diamante di Roma, partecipando a una puntata di "Uno Mattina in Famiglia" presso gli studi RAI per presentare lo spettacolo .

Scrive sin da giovanissima storie, racconti, brevi sceneggiature di commedie.
L'esordio nel 2011 con un Urban Fantasy intitolato "Il Destino dei Due Mondi - L'Angelo dalle ali nere".
Dal 2012 al 2014 scrive racconti per alcuni blog e come coautrice di alcune antologie, fra cui: "E dopo Carosello tutti a nanna. Storie di donne e mamma RAI" dell'associazione EWWA, con il racconto intitolato: "Come quelli della mia età".
Nel 2012 il suo racconto: "La sua voce in un respiro" vince il concorso indetto dal blog "Club Urban Fantasy" nella categoria miglior trama e viene inserito nell'antologia : "Stirpe Chimerica vol.1".

Dal 2014 scrive per la collana rosa digital You Feel di Rizzoli, Mood Romantico, tre sport romance di ambientazione rugby che compongono la cosiddetta "serie ovale":
il primo della serie,"Un cuore ovale" è stato pubblicato nel luglio del 2014;
il secondo, "La meta del cuore" nel gennaio 2015;
e il terzo, "Terzo Tempo per due" nel gennaio 2016.

Il 20 giugno 2017 pubblica con Amazon Publishing, la casa editrice di Amazon, il suo ultimo romanzo intitolato:
SEI LA MIA VERITA'



BIO UFFICIALE AMAZON PUBLISHING
Miriam Tocci è poliedrica autrice di romance e fantasy. Con Rizzoli ha pubblicato nella collana You Feel tre storie d’amore ambientate nel mondo del rugby (Un cuore ovale, 2014; La meta del cuore, 2015; Terzo tempo per due, 2016). Ha scritto anche la sceneggiatura di Alice Underground, opera teatrale musicale ispirata ai romanzi di Lewis Carroll.

Miriam è una lettrice appassionata di thriller, gialli e fantasy, ha un debole per i rapaci e la falconeria, per la cucina e soprattutto per la sua famiglia. È convinta che “parole e musica, elementi indispensabili nell’armonia della vita, siano un ponte verso luoghi senza spazio e tempo dove ognuno è in grado di ritrovare se stesso”.
Tutti i contenuti presenti su questo sito web sono di proprietà di Miriam Tocci. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione degli stessi non autorizzata espressamente dall’autore.  Copyright © 2017  by Miriam Tocci -  All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu